Percassi porta un nuovo Lego store in piazza Gae Aulenti a Milano

L’INAUGURAZIONE. Dal 7 aprile accoglierà gli appassionati di tutte le età nel nuovo negozio in Porta Nuova, per offrire una customer experience innovativa e sempre più personalizzata.

Il Gruppo Lego e Percassi sono pronti a inaugurare la prima importante apertura del 2023. Il 7 aprile a Milano, infatti, è previsto l’opening del 25° Lego certified store, che sarà inaugurato ufficialmente il 14 aprile. Con 120 metri quadri di superficie, il punto vendita è situato nel cuore pulsante della città, nella suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino, milanesi e non.

Quello di Gae Aulenti sarà l’ottavo Lego certified store dopo Brescia ad adottare il nuovo innovativo concept, capace di coniugare l’esperienza fisica a quella digitale per creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli. Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all’entrata del negozio, il modello 3D di uno dei simboli più iconici di Milano: il tram. La costruzione, nata dalle mani di Luca Petraglia, è composta da 2050 mattoncini e pesa più di 1.6 kg.

Inoltre, in occasione del Fuori Salone, i fan e le fan del Gruppo Lego, a partire dal 17 aprile, potranno ammirare il modello 3D in mattoncini del Bosco Verticale, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico Lego certified professional italiano, che con i suoi 32.000 elementi Lego, un peso complessivo di 34 kg e 90 ore di lavoro tra progettazione e assemblaggio, lascerà tutti i visitatori senza parole. Fun fact: la riproduzione dell’iconica abitazione presenta ben 6.000 fiori e piante.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 13 al 26 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 di fronte alla fontana, le famiglie potranno vivere un’esperienza immersiva nel mondo Lego con la riproduzione in scala 1:1 del playset Lego Friends: il ristorante di Heartlake City. Un’installazione unica e gigante, un’esperienza speciale per celebrare la grande apertura di Gae Aulenti. L’area sarà accessibile a tutti gratuitamente con prenotazione tramite l’App Portanuova su cui sarà possibile riservare uno slot da 15 minuti per un massimo di 8 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA