Pigna si allea col mondo del tennis e lancia la «Collezione Sinner»

LA PARTNERSHIP. Dopo la coppia Ferragni-Fedez Pigna cattura un’altra icona dell’immaginario giovanile: il talento del tennis Jannik Sinner.

Dopo la coppia Ferragni-Fedez Pigna cattura un’altra icona dell’immaginario giovanile: il talento del tennis Jannik Sinner. Già «in squadra» da un anno, ora con gli Internazionali d’Italia, era arrivato il momento di presentare la partnership, insieme a un’altra nuova collaborazione, tra la cartiera storica di Alzano e la Fitp ,Federazione Italiana Tennis-Padel. Alleanza ambiziosa che si realizzerà attraverso iniziative ed eventi speciali rivolti ai giovani tennisti delle scuole. Ma il piatto forte al Foro Italico, era il lancio della nuova «Collezione Jannik Sinner x Pigna», (acquistabile nei negozi da giugno) dedicata al nuovo mito del tennis italiano.

«Abbiamo 180 anni di storia, il nostro percorso è entrare nelle scuole e nello sport – ha spiegato il ceo di Pigna Massimo Fagioli –: da ex tennista avere qui Sinner è un sogno. Inoltre la federazione italiana tennis è una scuola di educazione. Abbiamo fatto un accordo per un anno ma speriamo che duri di più, l’obiettivo è parlare con le scuole tennis ed entrare direttamente nelle scuole con materiali didattici». La sinergia tra Pigna e Fitp verrà scandita da una serie di iniziative ed eventi speciali rivolti ai tanti giovani tennisti e tenniste delle scuole italiane, come ha evidenziato il presidente della federazione Angelo Binaghi. Dai classici quaderni al diario, passando fino ad astucci, penne, matite e penne, fino alla borraccia, per Sinner sembra un ritorno all’infanzia, «quando cc i miei genitori - ricorda il campione - andavo a comprare quei quaderni per la scuola. Da questa collaborazione credo sia nato qualcosa di molto carino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA