Cronaca / Hinterland
Sabato 22 Novembre 2025
A Seriate lo spettacolo «Jim Morrison, fantasie di un poeta rock»
L’APPUNTAMENTO. Venerdì 28 novembre sul palco Ezio Guaitamacchi con Davide Van De Sfroos e Andrea Mirò.
Seriate
Venerdì 28 novembre alle 21 il cineteatro Gavazzeni di Seriate ospita «Jim Morrison, fantasie di un poeta rock», lo spettacolo di Ezio Guaitamacchi dedicato al leader dei Doors. Ospiti speciali della serata saranno Davide Van De Sfroos e Andrea Mirò.
I biglietti, con posto numerato, sono disponibili al costo di 27,50 euro (prevendita inclusa) su Ticketone e alla biglietteria del Gavazzeni.
Un viaggio nel mito dei Doors
A sessant’anni dalla nascita della band, Guaitamacchi – giornalista, musicista e autore radiotelevisivo – porta in scena un racconto teatrale e musicale che intreccia parole, immagini e canzoni. Il pubblico viene guidato alla scoperta del volto più autentico e visionario di Jim Morrison: un artista enigmatico, carismatico, capace di trasformare poesia, ribellione e inquietudine in espressione creativa.
Tra aneddoti, testimonianze e contributi video proiettati su grande schermo, lo spettacolo ripercorre momenti chiave della breve vita di James Douglas Morrison, soffermandosi sui suoi sogni, i suoi amori ma anche sulle sue fragilità e paure.
Musica dal vivo e personaggi iconici
La narrazione è arricchita da una selezione di brani dei Doors, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jefferson Airplane, reinterpretati in chiave acustica.
Davide Van De Sfroos interpreta il fotografo e regista Frank Lisciandro, amico fraterno di Morrison, mentre Andrea Mirò veste i panni di Pamela Courson, il grande amore del poeta rock. Un omaggio intenso e suggestivo a una delle figure più emblematiche della musica del Novecento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA