Curno nel traffico, lunghe code e rallentamenti - Foto

La sera con le code (e la pioggia), la mattina ancora con le code. Non c’è pace per chi deve viaggiare sulla Briantea.

Un film già visto e anche nella mattinata di mercoledì 16 novembre lunghe code si sono formate, soprattutto negli orari di rientra dal lavoro, in uscita dalla città (via Carducci) passando per la rotonda ex C6 a Longuelo per poi continuare fino a Curno, Mozzo, Ponte San Pietro e fino a Mapello per poi proseguire verso il Lecchese.

Leggi anche

A peggiorare la situazione sicuramente c’è la pioggia, ma a causare i rallentamenti pare contribuiscano anche i lavori di manutenzione che Anas sta effettuando al viadotto sul Brembo.

I lavori sono iniziati da un paio di settimane e costituiscono il secondo lotto di due (il primo si era concluso un paio di mesi fa): un intervento da 1,5 milioni di euro con finanziamento del ministero delle Infrastrutture e appalto della Provincia. Il cantiere riguarda la parte strutturale del ponte – che ha un luce di circa 45 metri – con il rinforzo dell’arco, la sistemazione dei pilastri e il ripristino del calcestruzzo. Una riqualificazione che garantirà la messa in sicurezza della struttura, progettata alla fine degli Anni ’50 dall’ingegner Luigi Pasinetti e interamente realizzata in calcestruzzo armato ad armatura lenta. Con il tempo, problemi di ammaloramento e degrado sono emersi in diverse parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA