Curno, un cuore in piazza per ricordare Marisa: «Mai più violenza sulle donne» - Video

In piazza. Quarto anniversario della morte di Marisa Sartori, 25 anni, uccisa la sera del 2 febbraio 2019 dal marito. Il Comune ha organizzato una veglia davanti al Municipio.

Quest’anno ricorre il quarto anniversario della morte di Marisa Sartori, la ragazza di 25 anni uccisa a Curno la sera del 2 febbraio 2019 dal marito, dal quale si stava separando. Il Comune di Curno ha organizzato una veglia per giovedì 2 febbraio, alle 19, sulla piazza del municipio, per ricordare Marisa e ricordare che «L’amore è rispetto e cura». Sul pavimento della piazza sono stati posizionati dei lumini, disegnando un cuore.

Erano presenti i familiari di Marisa – papà Roberto, mamma Giusy, la sorella Deborah – con il sindaco Andrea Saccogna e l’assessora Paola Bellezza. Il sindaco ha ringraziato i genitori e la sorella di Marisa per la loro presenza e ha sottolineato l’importanza di non abbassare mai la guardia contro la violenza di genere: bisogna denunciare gli episodi, subiti o di cui si è a conoscenza, affinché non si ripetano mai più.

Curno ricorda Marisa Sartori. Video di Yuri Colleoni

Anche Deborah ha preso la parola e ha ringraziato le persone che hanno voluto essere presenti per ricordare Marisa: «Per me e la mia famiglia significa molto vedervi qua», ha detto, e ha condiviso alcuni ricordi della sorella. I presenti hanno firmato un quaderno che raccoglie i nomi di tutti coloro che hanno testimoniato la loro vicinanza alla famiglia.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di venerdì 3 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA