Curno, zuffa tra due giardinieri: 51enne ferito con un sasso

Martedì mattina a Curno la giornata di lavoro non è stato un buon inizio per due giardinieri che, per futili motivi, hanno litigato passando dagli insulti alle botte.

I due uomini, di 51 e 30 anni, dipendenti di una ditta specializzata nella manutenzione di aree verdi e giardini, avevano iniziato da poco il lavoro nella zona di IV Novembre, quando hanno iniziato a insultarsi e in poco tempo sono passati dalle parole ai fatti e si sono picchiati. Sono volati pugni e quello più «vecchio» si è beccato un sasso in testa.

Il cinquantunenne è fuggito e ha superato il cancello di entrata della scuola secondaria di primo grado «Giovanni Pascoli» mentre il più giovane lo rincorreva. La scena è stata notata dalla finestra della scuola da un docente, che ha subito allertato il 112. Sul posto è arrivata l’auto medicalizzata e l’ambulanza, il personale di emergenza ha soccorso il ferito cinquantunenne che, nella rissa, ha riportato ferite al volto, al torace e alle gambe: dopo averlo stabilizzato, l’ambulanza ha provveduto a trasportarlo in codice giallo in Humanitas Gavazzeni, dove è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici. Le sue condizioni non sono gravi. Il trentenne, pur avendo subìto a sua volta un po’ di botte, non ha voluto andare in ospedale.

In via IV Novembre sono arrivati i carabinieri della stazione di Curno, che hanno effettuato un sopralluogo e raccolto le testimonianze per riuscire a capire i motivi della zuffa, che è stata notata anche dai cittadini di passaggio. Al momento non sono state presentate denunce dai due litiganti. Sembra che gli alunni della scuola media abbiano sentito la sirena dell’ambulanza mentre arrivava sul posto ma non si siano accorti del litigio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA