
Cronaca / Hinterland
Giovedì 10 Luglio 2025
Lallio, apprensione per il 69enne. Avanti con le ricerche
IL CASO. Un 69ene di Lallio era a spasso col cane lunedì. La moglie dà l’allarme e scopre l’auto alla Roncola. Proseguono le attività dei vigili del fuoco anche nella giornata di giovedì 10 luglio.
Treviolo
Da lunedì non si hanno notizie di un 69enne di Lallio. Si teme sia finito nel fiume Brembo lunedì, poco prima del nubifragio abbattutosi in serata, mentre portava a spasso il suo rottweiler a cui era affezionato. Continuano le ricerche anche giovedì 10 luglio: questa è la quarta giornata di apprensione.
L’animale è stato trovato lunedì pomeriggio da una ragazza ed è stato portato al canile di Levate. Le ricerche si stanno concentrando alla Roncola di Treviolo, nei pressi della casa degli alpini dove martedì è stata trovata l’auto del 69enne. I vigili del fuoco hanno utilizzato un elicottero per perlustrare il corso e le sponde del Brembo.
.La moglie, non vedendolo rincasare lunedì sera e trovando il suo cellulare staccato, aveva pensato che stesse festeggiando in anticipo il compleanno (ha compiuto 69 anni martedì) con gli amici in qualche bar e che si fosse trattenuto per sfuggire all’ira del maltempo
L’uomo non ha mai manifestato intenzioni suicide e i familiari, che ogni giorno attendono notizie sulle panchine del parco della casa degli Alpini, temono sia vittima di un incidente. La moglie, non vedendolo rincasare lunedì sera e trovando il suo cellulare staccato, aveva pensato che stesse festeggiando in anticipo il compleanno (ha compiuto 69 anni martedì) con gli amici in qualche bar e che si fosse trattenuto per sfuggire all’ira del maltempo.
Di notte, però, la donna ha cominciato a contattare gli ospedali. Martedì ha sporto denuncia di scomparsa e s’è rivolta al servizio accalappiacani dell’Ats. Scoprendo che il cane era stato trovato alla Roncola. Così si è diretta verso la casetta degli Alpini dove ha notato l’auto del marito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA