Seriate, lotteria di primavera a sostegno dei negozi: in palio buoni fino a mille euro

L’iniziativa Promossa dall’associazione delle Botteghe. Si gioca acquistando, in palio voucher fino a 1.000 euro. «Così si aiutano le attività commerciali del territorio».

Dall’1 aprile la 8 maggio, per poco più di un mese, un semplice acquisto nei negozi di vicinato di Seriate (un caffè, una cerniera, un quaderno, mezzo chilo di mele, un giornale o una rivista) può essere l’opportunità di vincere un buono spesa di 1.000, 500 o 250 euro utilizzabili nei 64 negozi seriatesi aderenti alla «Lotteria di primavera» promossa dall’associazione Botteghe di Seriate in collaborazione con gli assessorati al Commercio e alle Politiche sociali.

Estrazione il 12 maggio

Al momento di un acquisto, infatti, il negoziante consegnerà all’acquirente uno o più biglietti dei 15mila distribuiti ai negozi aderenti all’associazione. Che ha già pianificato tutto l’iter di compimento: estrazione dei biglietti vincenti giovedì 12 maggio alle 15 nel palazzo comunale; pubblicazione dei numeri estratti il 14 maggio sul sito di Botteghe di Seriate; consegna dei buoni spesa domenica 15 maggio alle 20 al teatro parrocchiale «Aurora» nel contesto di uno spettacolo musicale realizzato dal coro «Note del Cuore» di Alessandra Pievani con il gruppo di danza «Oc Hip Hop School», più la partecipazione dei ragazzi dello Sfa, progetto integrato per la disabilità del Comune di Seriate.

Dal tabaccaio al fiorista

I negozi dell’associazione sono molto variegati nella tipologia comprendendo esercizi alimentari, pasticcerie, enoteche, bar, ristoranti, gelaterie, tabaccai, edicole, cartolerie, servizi di gas e luce, strutture sanitarie, assicurazioni, arredo casa, ottica, fotografia, colorificio, fiorista, il mondo degli animali, lavanderie, auto e moto, estetica, erboristeria, palestre, abbigliamento, viaggi, elettrodomestici, telefonia, computer. La mappa completa si può trovare sul sito www.botteghediseriate.it.

«Sulla scia della Lotteria di Natale di due anni fa, che fu molto gradita, si replica, sperando nella stessa accoglienza da parte degli acquirenti»

Secondo l’assessore al Commercio, Gila Cremonini, «c’è voglia di rinascita e la lotteria è un’ottima proposta per incentivare gli acquisti sotto casa e per conoscere i negozi di vicinato. Ringrazio gli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione: Politerapica, Appartamenti Moon Light, Timodella club, Aelle assicurazioni, che peraltro sono sempre molto sensibili nel sostenere le iniziative per il commercio locale. Sulla scia della Lotteria di Natale di due anni fa, che fu molto gradita, si replica, sperando nella stessa accoglienza da parte degli acquirenti».

«Il piacere di stare insieme»

Per Barbara Lollio, dell’associazione Botteghe di Seriate, «la Lotteria di primavera vuole dare una mano al commercio e vuole rinsaldare il piacere di stare insieme, momenti che si consolidano nello spettacolo musicale del 15 maggio, al teatro “Aurora”, con i ragazzi disabili dello Sfa. Ci piacere questa interazione fra commercio e tessuto sociale della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA