Seriate, premio internazionale per le birre «Otus»

Il riconoscimento Il birrificio artigianale bergamasco premiato al Barcelona Beer Challenge, una competizione di alto livello, la più rilevante del sud Europa. Quest’anno le birre in gara erano 1.315 provenienti da tutto il mondo.

La giuria internazionale del Barcelona Beer Challenge ha premiato il birrificio Otus di Seriate con la medaglia d’argento per la «Side B» e con la medaglia di bronzo per la «Redvolution», entrambe quali migliori birre per stile nelle categorie di appartenenza. La Otus Side B, argento nella categoria 24A Witbier (Belgian Ale), è una birra Blanche dall’aroma fruttato dato dalle note di agrumi e spezie con accento di vaniglia e gusto di cereali (grano), miele, frutta (agrumi) e spezie. La Otus Redvolution, bronzo nella categoria 6C Dunkles Bock (Amber Malty European Lager), è invece una birra di stile Traditional Bock dall’aroma di malto, mou e frutta secca e gusto di malto e caramello con accenti di caffè.

Barcelona Beer Challenge è una competizione di alto livello più rilevante del sud Europa. Quest’anno le birre in gara erano 1.315 provenienti da tutto il mondo. La giuria era composta da 50 esperti accreditati provenienti da 15 nazioni, i quali hanno degustato le birre attenendosi alle rigorose linee guida del Beer Judge Certification Program.

© RIPRODUZIONE RISERVATA