Tragico incidente a Zanica, anziano in bicicletta muore investito da un’auto

Via Padergnone. Lo scontro nel tardo pomeriggio di giovedì 11 agosto. Dopo l’impatto ha perso conoscenza e non si è più ripreso. La strada è stata chiusa per consentire soccorsi e rilievi.

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di giovedì a Zanica. Verso le 17,45, in via Padergnone, un pensionato di 88 anni, Pietro Parimbelli, che abitava in paese, è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici. Appena è stato lanciato l’allarme, sono arrivate un’automedica e un’ambulanza della Croce Verde Bergamo dalla postazione 112 di Brusaporto, con la polizia stradale di Treviglio.

In corso d’accertamento la dinamica e le cause dell’incidente. Secondo una prima e sommaria ricostruzione, l’uomo stava pedalando in via Padergnone, provenendo dal centro di Zanica, e stava per raggiungere il bar del borgo storico del Padergnone. Dietro di lui, nella stessa direzione, arrivava una Citroën C4 che l’ha urtato. Dopo lo scontro l’uomo ha perso subito conoscenza e purtroppo non si è più ripreso. Il tratto di strada davanti al borgo del Padergnone è rimasto chiuso per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso e rilievi della Stradale e il recupero dei mezzi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di venerdì 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA