Treviolo, gattino incastrato nel motore di un’auto: salvato dalla Polizia locale

LA CURIOSITÀ. L’intervento nella mattinata di venerdì 24 maggio su un veicolo in sosta.

Lieto fine a Treviolo per un gattino salvato dagli agenti della Polizia locale. Nella mattinata di venerdì 24, infatti, a seguito di alcune segnalazioni di residenti che lo sentivano miagolare sono intervenuti gli agenti che, dopo alcune manovre, hanno estratto il micino che era incastrato tra gli ingranaggi e i tubi del motore di un veicolo in sosta.

Una volta portato in salvo sono state accertate le condizioni di salute dell’animale, che sono risultate buone nonostante la disavventura. Dopo il recupero è scattata la macchina della solidarietà per riuscire a rintracciare gli eventuali proprietari dell’animale: sui social network e via WhatsApp sono scattati i passaparola per individuare il proprietario.

Il gatto è stato affidato a Enpa Bergamo. «L’animale è in buono stato di salute fortunatamente - spiega il vice comandante della Polizia locale di Treviolo Saverio Rossi -. Ora sono partite le ricerche dei proprietari. Se non verranno individuati - aggiunge il vice comandante - Enpa Bergamo (ente nazionale protezione animali, ndr), con cui abbiamo una convenzione, farà partire l’iter per trovargli una nuova famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA