
(Foto di Foto Atalanta)
CALCIO. Martedì 13 febbraio all’AlbinoLeffe Stadium (ore 18,30; diretta su Sky Sport) la sfida di ritorno tra i seriani e i nerazzurri, entrambi reduci da una sconfitta. I blucelesti con Zoma, Modesto con Bonfanti, Mendicino e Diao.
Ferite, incerottate, «arrabbiate», in cerca di riscatto e di uno scherzetto da martedì grasso. AlbinoLeffe-Atalanta Under 23, derby di Carnevale in programma martedì 13 all’AlbinoLeffe Stadium (18,30; diretta tv su Sky Sport, in streaming su Sky Go e Now), è una sfida che mette sul carro tre punti col sapore dolce della rivalsa. Tra acciacchi e assenze varie, i seriani e i baby nerazzurri devono dimenticare lo schiaffone subito nell’ultimo turno, un doppio 1-2 che ha visto l’AlbinoLeffe ko a Legnago e l’Under 23 atalantina battuta dal Vicenza. Occasione migliore non potrebbe esserci per tornare a salire sul carro dei sorrisi.
L’AlbinoLeffe, 11° in classifica con 33 punti, ritrova in attacco Zoma, miglior cannoniere bluceleste con 8 gol, mentre l’Atalanta Under 23, quinta con 38 punti dopo il sorpasso a opera dei lanieri, deve fare i conti con un’omerica lista di assenti ma ritroverà Bonfanti, Mendicino e Diao, fuori causa col Vicenza per la convocazione con la prima squadra di Gasperini.
Il jolly del derby potrebbe essere però Vanja Vlahovic, il 20enne bomber della Primavera, già a segno 18 volte in campionato. Dovesse recuperare Vlahovic potrebbe essere la carta che spariglia il mazzo. All’andata a Caravaggio, il 7 ottobre, finì 1-1. Ma stavolta un punticino sarebbe un confetto al fiele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA