Atalanta, Scamacca lanciato verso il rientro: può tornare a Bologna

CALCIO. Giovedì 21 il centravanti nerazzurro ha svolto quasi per intero la seduta con la squadra e la sua presenza per la gara al Dall’Ara sabato 23 è molto probabile. Toloi verso il forfait, de Roon torna a centrocampo.

Scamacca a Bologna, l’ipotesi prende sempre più forza. Giovedì 21 dicembre il centravanti dell’Atalanta ha svolto quasi l’intera seduta di allenamento in gruppo e le chance di convocazione per la gara di sabato 23 al Dall’Ara contro i lanciatissimi rossoblù di Thiago Motta sono in netta ascesa. Scamacca potrebbe rientrare a distanza di 23 giorni dall’ultima apparizione, nella gara con gol contro lo Sporting Lisbona in Europa League. A Bologna Gian Piero Gasperini potrebbe persino pensare di schierarlo dal 1’, anche se saranno decisive le indicazioni delle prossime ore.

Niente da fare invece per Toloi, ai box per un problema al gemello. Il capitano nerazzurro resterà ai box al pari di Palomino (lesione alla coscia) e Touré (tendine rotto): Toloi potrebbe rientrare contro il Lecce, il 30 dicembre al Gewiss, mentre il maliano dovrebbe rivedersi nella prima metà di gennaio.

Musso favorito su Carnesecchi

Al Dall’Ara in ogni caso Gasperini non sarà più alle prese con l’emergenza difesa: Kolasinac dovrebbe giocare dal 1’ con Scalvini e Djimsiti davanti a Musso, favorito su Carnesecchi, con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. A centrocampo dovrebbe così tornare de Roon, accanto a Ederson con Koopmeiners trequartista alle spalle di Lookman e uno tra Muriel e Scamacca.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA