
(Foto di Grana/Fidal)
L’EVENTO. Da venerdì 4 luglio a Grosseto i Campionati di categoria, tappa di rilievo in vista degli Europei Under 20 e Under 23 in programma a luglio e agosto. Grande attesa per i 76 atleti orobici, tra cui le punte Togni e Valensin.
Settantasei atleti, nove club, speranze di podio e sogni di gloria. Bergamo cerca un exploit tricolore a Grosseto, in Maremma, dove venerdì 4 luglio iniziano i Campionati italiani junior e promesse di atletica, che caleranno il sipario domenica 6.
La kermesse tricolore farà da ideale apripista agli Europei Under 23, in programma in Norvegia dal 17 luglio, e dal campionato continentale Under 20 in Finlandia, in agosto, e per i colori orobici vedrà in prima fila il 19enne ostacolista di Treviolo Matteo Togni, tra i favoriti, ed Elisa Valensin in gara sui 200.
Ma Bergamo ha parecchie frecce anche tra gli Under 23, tra le quali il mezzofondista Stefano Benzoni (5mila), i pesisti Emannuel Segond Musumary e Gioele Tengattini (anche nel disco) e l’ostacolista Chiara Minotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA