
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 10 Settembre 2025
Bergamo per tre giorni centro del mondo. Lombardia Trophy: si rinnova lo spettacolo
PATTINAGGIO DI FIGURA Il Lombardia Trophy-Memorial Grandolfi è in programma all’IceLab di Bergamo da venerdì 11 a domenica 13 settembre. Nella nostra città riprende l’attività internazionale con grandi stelle.
Si preannuncia uno dei Lombardia Trophy più avvincenti di sempre. È in rampa di lancio il Memorial Anna Grandolfi, i n programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre al palaghiaccio IceLab di via San Bernardino. È il via alla stagione internazionale del pattinaggio su ghiaccio di figura che condurrà nella nostra città 93 atleti in rappresentanza di 25 nazioni e quattro diversi continenti, pronti a giocarsela in un weekend inserito nell’Isu Challenger Series. Due nomi su tutti, quelli degli statunitensi Ilia Malinin&Alysa Liu, campioni mondiali in carica, ma tenteranno di emergere anche i militari con base Bg Matteo Rizzo e Nikolay Memola (argento agli ultimi Europei).
In lizza anche le coppie d’artistico
Pur non essendo inserita nel circuito internazionale, c’è curiosità anche per la sfida tra le coppie d’artistico: Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro), già sicuri di un posto a cinque cerchi dopo il bronzo agli ultimi Mondiali, mostreranno per la prima volta il loro nuovo programma corto (sulle note di un Flamenco). L’altro se lo contenderanno i tandem formati da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e dal neopapà papà Matteo Guarise e Lucrezia Beccari. Gli ultimi biglietti si possono acquistare in queste ore ai botteghini dell’impianto, ma l’evento si potrà seguire anche in diretta su RaiSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA