Cade dallo scivolo della piscina, batte la testa e sviene: 42enne in ospedale

L’INCIDENTE. È caduto dallo scivolo dell’Aquamore di Stezzano, intervento provvidenziale del bagnino.

Stezzano

Attimi di paura nel pomeriggio di domenica 3 agosto per un 42enne che dopo essere caduto dallo scivolo della piscina Aquamore di Stezzano è finito nella vasca privo di sensi. Soccorso dal personale di servizio alla piscina, gli è stato praticato il massaggio cardiaco e ha ripreso quindi conoscenza. L’incidente è successo intorno alle 14. Tanta la gente presente in quel momento nel parco acquatico di Stezzano. Stando a quanto è stato possibile sapere il 42enne si trovava in cima allo scivolo multipista, ma avrebbe affrontato la discesa in modo non corretto, stando in piedi.

L’intervento dei bagnini

Sta di fatto che durante la discesa l’uomo ha perso l’equilibrio battendo violentemente la testa. L’uomo, quindi, sanguinante, avrebbe perso i sensi, arrivando nella vasca senza la possibilità di uscire da solo. Una scena a cui hanno assistito diverse persone e il personale di assistenza bagnanti presente nella piscina.

«Uno dei nostri bagnini - spiega il direttore dell’Aquamore di Stezzano, Enrico Pastore - è prontamente intervenuto, raggiungendo l’uomo e portandolo al di fuori della vasca. L’uomo era in arresto cardiaco, ha quindi immediatamente iniziato le manovre di massaggio che, fortunatamente, sono andate a buon fine».

Dopo alcuni minuti al parco acquatico è arrivata anche l’ambulanza con il personale sanitario che ha preso in carico l’infortunato. L’uomo, che ha poi ripreso conoscenza, è stato portato per accertamenti in codice giallo all’ospedale di Seriate. «Ci teniamo moltissimo, ed è importante il rispetto delle regole per divertirsi in sicurezza – spiega il direttore Pastore –. Abbiamo uno staff numeroso e preparato ma una sana collaborazione aiuta tutti a vivere al meglio il nostro centro. Vorremmo quindi sensibilizzare tutti per un comportamento corretto durante la presenza al parco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA