Kolasinac, De Ketelaere, Scalvini e Holm possono recuperare in tempo per il Napoli

QUI ZINGONIA. Lunedì 20 novembre l’Atalanta ha ripreso gli allenamenti nella settimana che condurrà, dopo la sosta, alla 13ª giornata della Serie A e alla sfida di sabato 25 contro il Napoli (ore 18 al Gewiss Stadium).

C’è ottimismo per quattro degli otto infortunati: De Ketelaere (problema al ginocchio), Scalvini (mal di schiena), Kolasinac (risentimento al flessore) e Holm (distorsione alla caviglia) hanno svolto con i compagni parte del lavoro e, se i prossimi giorni confermeranno la tendenza positiva, è molto probabile che mister Gasperini potrà contare sulla loro disponibilità nel match contro i campioni d’Italia che segnerà anche l’esordio stagionale sulla panchina dei partenopei di Mazzarri dopo l’esonero di Garcia.

Ruggeri, Toloi e Palomino sperano

Ruggeri (guaio alla caviglia), Toloi (distrazione al gemello) e Palomino (lesione alla coscia) hanno invece continuato il percorso individuale di lavoro, ma nessuno si è sottoposto solo a terapie, dunque pure loro tre possono sperare in una convocazione in extremis, anche se con minori speranze dei quattro compagni dei quali abbiamo parlato in precedenza. L’infermeria comunque si sta svuotando: chi resterà sicuramente ai box è Touré (rottura di un tendine), che ne avrà ancora per almeno un mese. Ricordiamo che contro il Napoli non ci sarà de Roon per un turno di squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA