Lavori notturni alla rotatoria di via Carnovali: venerdì cambia la viabilità

IL CANTIERE. È stata risagomata la strada in corrispondenza del vecchio Punto blu: di quest’ultimo è stato realizzato il nuovo ingresso in via Carnovali.

Continuano i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra via Autostrada e via Carnovali: il cantiere ha superato finora il test del traffico, senza che, anche durante le lavorazioni più impattanti, si generassero particolari disagi alla viabilità dell’area, e si avvicina alla sua conclusione.

Ci vorrà ancora qualche settimana, infatti, prima che i lavori volgano a conclusione, ma molto è già stato fatto. È stata ri-sagomata la strada in corrispondenza del vecchio Punto Blu, di quest’ultimo è stato realizzato il nuovo ingresso lungo via Carnovali, la rotatoria prende via via maggiore forma.

Ora è necessario un intervento sui sottoservizi per realizzare gli impianti del ricircolo d’acqua – che non sarà quindi sprecata in alcun modo – relativi alla fontana che troverà spazio al centro della futura rotatoria. Per realizzare l’intervento, i tecnici delle ditte Suardi e Bergamelli saranno al lavoro di notte, questa settimana, per impattare nel minor modo possibile il traffico dell’area.

Un’ordinanza è stata emessa nelle scorse ore per prevedere di istituire, dalle 20 di venerdì 17 novembre 2023 e fino alle 8 di sabato 18 novembre 2023, il seguente provvedimento viabilistico, ovvero, in corrispondenza della rotonda provvisoria ubicata all’incrocio Carnovali – Autostrada, il divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli nella parte di semirotonda ubicata sul lato del ponte ferroviario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA