Prima di Parigi, il nuoto italiano a Brembate Sopra con Miressi e Pilato

L’APPUNTAMENTO. Giovedì 25 aprile, alle ore 14.30, i campioni del nuoto, Alessandro Miressi e Benedetta Pilato, in procinto di partire per le Olimpiadi di Parigi, incontrano il pubblico al Centro Sportivo di via Bruno Locatelli 36 a Brembate di Sopra.

Il Time|Out Sport Festival è ai nastri di partenza. La manifestazione, promossa da HServizi e Unica Sport, si apre ufficialmente giovedì 25 aprile, alle ore 14.30 al Centro Sportivo di via Bruno Locatelli 36 a Brembate di Sopra con due campioni del nuoto in procinto di partire per le Olimpiadi di Parigi.

Alessandro Miressi, il gigante di Moncalieri, considerato l’erede di Filippo Magnini, a 19 anni è diventato campione europeo della gara regina, i 100 stile libero. A Tokyo 2020 ha vinto l’argento nella staffetta 4x100 stile libero e il bronzo nella 4x100 metri misti. Ai Mondiali di Budapest del 2022 ha conquistato la medaglia d’oro nella 4x100 mista e il bronzo nella 4x100 stile libero, mentre nella rassegna iridata di Doha nel 2024 ha conquistato l’argento nei 100 stile.

Leggi anche

Benedetta Pilato ha battuto il record di precocità appartenuto nientemeno che a Federica Pellegrini, debuttando all’età di 14 anni e 6 mesi in un campionato mondiale. Benedetta a 15 anni ha ottenuto la qualificazione olimpica con tanto di primato italiano. Campionessa del mondo e d’Europa da teenager, agli Assoluti Invernali di Riccione ha preso il pass per Parigi 2024. Nel 2022 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana e la medaglia d’argento nei 50 rana ai campionati mondiali di Budapest e agli Europei di Roma. Nel 2024 ai mondiali di Doha ha vinto il bronzo nei 50 metri rana.

Il progetto con il Cus di Bergamo

Alla Piscina di Brembate di Sopra, all’evento Swim to Paris 24!, che vedrà in azione una rappresentativa di atleti del CUS Bergamo, assieme ai due campioni, sarà inoltre presentato il progetto Pentathlon Cus 2024. La pista di atletica e la piscina saranno protagoniste di un test sportivo per coinvolgere nuovi atleti in questo progetto, che ha l’obiettivo di far partecipare al prossimo Trofeo Nazionale Pentathlon del Coni una rappresentativa guidata da Francesco Lo Monaco, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo per le attività sportive e per i rapporti con il CUS e Tecnico federale Fipm.

Il festival proseguirà fino al 5 maggio in varie location di Bergamo, dell’Isola Bergamasca e della Valle San Martino, che vedranno la partecipazione di protagonisti del mondo dello sport tra cui Sara Simeoni, Juri Chechi, Andrea Lucchetta e Costantino Rocca, Gianni Bugno, Oliviero Bosatelli, Roberto Donadoni e Cesare Prandelli.

Info utili

www.timeoutfestival.it
Ingresso gratuito a tutti gli eventi, è consigliata la prenotazione su www.timeoutfestival.it e eventbrite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA