Da Jury Chechi a Lucchetta, i campioni dello sport in un festival bergamasco - Il calendario

L’APPUNTAMENTO. Campioni dello sport e nella vita, olimpionici e primatisti mondiali, incontrano il grande pubblico per raccontare le loro imprese, i successi e le sconfitte, i sacrifici e le motivazioni al Time|Out Sport Festival, una rassegna dedicata allo sport come occasione di aggregazione e di crescita.

01:31

«Lo sport è uguale per tutti» è lo slogan della prima edizione di Time|Out sport festival promosso da HServizi - società interamente partecipata da 33 Comuni e dalla Provincia di Bergamo - e Unica Sport, con il patrocinio di Provincia di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Cus-Centro sportivo universitario, Coni Lombardia, la collaborazione di enti del territorio e il contributo di un pool di sponsor.

Dal 25 aprile al 5 maggio Bergamo, l’Isola Bergamasca e la Valle San Martino faranno da palcoscenico a una serie di eventi, che vedranno la partecipazione di protagonisti del mondo dello sport. Tra i vari protagonisti Sara Simeoni, Jury Chechi, Andrea Lucchetta, Costantino Rocca, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci. protagonisti del mondo sportivo che incontreranno il pubblico per raccontare successi e sconfitte, sacrifici e motivazioni per raggiungere grandi traguardi. Con loro i giornalisti sportivi.

Fra gli eventi spicca il convegno sul tema: «L’importante è partecipare? Controstoria delle Olimpiadi» che vedrà la partecipazione di Stefanon Bastianon (UniBg), Corrado del Bo’ (UniBg) e Francesca Pulitano (UniMi). Con loro Franco Cattaneo, editorialista e Marco Donadoni Presidente HServizi. Altro confronto si avrà fra Damiano Tommasi, dirigente sportivo, ex calciatore italiano, nonché Sindaco di Verona e Michela Matteoli, direttrice dell’Istituto di Neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) e coordinatrice del Neuro Center dell’ospedale universitario milanese Humanitas. Con loro Claudia Mangili, giornalista.

Nel cartellone di Time|Out sport festival rientrano le Olimpiadi dell’Isola Bergamasca che si terranno il 4 maggio e vedranno la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi delle scuole dell’Isola.

Per info e per prenotare gli ingressi gratuiti www.timeoutfestival.it e sulla pagina Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA