Marco Brembilla: «Mi arrabbio facilmente, ma solo per le cose fatte male»

L’intervista L’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Gori si racconta: politico di lungo corso, ha iniziato grazie al papà che guardava sempre la politica al telegiornale.

04:00

Si autodefinisce «rampino», Marco Brembilla, è politico di lungo corso, tra i più esperti della Giunta Gori, anche per questo chiamato per due mandati al timone di uno degli assessorati, quello ai Lavori Pubblici, tra più difficili da gestire per la costante «pressione» dei cittadini e per la gestione di imprese e dei cantieri.

Il suo carattere fumantino è noto, ma è dovuto principalmente al fatto che prende a cuore qualsiasi cosa faccia: «Sono uno che si arrabbia facilmente, soprattutto quando vedo che non si fanno le cose come si dovrebbe o quando si fanno con la “non voglia”».

Il suo impegno nella politica attiva risale agli anni ’80 e ha origine dal fatto che il padre in casa era molto attento a quello che accadeva ed esigeva attenzione assoluta da parte di tutta la famiglia all’ascolto del telegiornale soprattutto della parte dedicata alla politica nazionale.

«Bergamo si sta abituando al turismo, e non era così scontato, una città che si sta aprendo. Approfittando anche di momenti dolorosi ha saputo incontrarsi e ritrovarsi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA