Caccia al tesoro in Lamborghini: il ricavato devoluto a Movember, per la prevenzione delle patologie maschili

L’iniziativa. Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia ha a cuore la salute e la prevenzione delle patologie maschili. Con le concessionarie Lamborghini Milano e Bergamo, ha infatti aderito a «Movember», la campagna di sensibilizzazione sulla salute maschile che si svolge in tutto il mondo nel mese di novembre.

Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia ha a cuore la salute e la prevenzione delle patologie maschili. Con le concessionarie Lamborghini Milano e Bergamo, ha infatti aderito a «Movember», la campagna di sensibilizzazione sulla salute maschile che si svolge in tutto il mondo nel mese di novembre (https://eu.movember.com/).

In partnership con la Casa del Toro, le concessionarie di Milano e Bergamo hanno coinvolto 22 auto Lamborghini, con a bordo 50 persone – tra cui 35 clienti e alcuni membri del board di Automobili Lamborghini – in una caccia al tesoro, che, tra gioco e scienza, ha permesso ai partecipanti di approfondire con il prof. Franco Gaboardi, urologo dell’ospedale San Raffaele di Milano, consigli di prevenzione e cura ma anche curiosità come il perché della scelta del tiramisù al caffè durante la masterclass di pasticceria con lo chef Roberto Rinaldini, che ha chiuso la giornata: il caffè, infatti, contiene principi utili a prevenire l’insorgenza dei tumori maschili. Una giornata «coi baffi», che ha permesso soprattutto di raccogliere fondi per la ricerca e ricordare l’importanza della diagnosi precoce e di un corretto stile di vita.

«Grazie ad Automobili Lamborghini – sottolinea Michele Brusa, General Manager Lamborghini per Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia – per aver scelto per il secondo anno consecutivo di aderire a Movember e grazie a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco per un’iniziativa di concreto sostegno alla Ricerca. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo, grazie anche alla partecipazione e alla generosità dei nostri clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA