Land Rover: per Defender arriva la 75th Limited Edition

I motori. Nel 1948 la prima serie di Land Rover Defender fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Ora il costruttore britannico ricorda quegli inizi svelando la 75th Limited Edition, disponibile nelle versioni 90 e 110.

La versione speciale celebrativa presenta un design esterno con dettagli unici a cominciare dall’introduzione, per la prima volta in gamma, della tinta Grasmere Green - una tonalità riservata a questa versione - con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano la veste esterna un’esclusiva grafica 75 Years, il paraurti Ceres Silver e i vetri Privacy Glass.

Interni e software

Gli interni, più versatili, prevedono, tra l’altro, la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, la console centrale adotta il Robustec, il tessuto più robusto disponibile per questo modello. Stuart Frith, chief engineer di Land Rover, osserva: «La domanda di Defender rimane sostenuta. La variante celebrativa ora aggiunge tecnologie innovative come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile e gli aggiornamenti software over the air». La serie limitata si basa sull’allestimento Hse con un equipaggiamento standard di punta.

Dotazioni e propulsori

La dotazione tecnologica include: 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari Led Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack. Tutti le 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto e di sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone. Le scelte di propulsori includono l’efficiente Phev P400e e il Mhev P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata. La 75th Limited Edition rappresenta una proposta speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani sono state privilegiate le versioni Phev per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA