Per la Mini Cabrio arriva l’edizione Seaside

La novità. Sportiva In occasione del 30° anniversario della quattro posti sportiva a cielo aperto, la Mini Cabrio si presenta da febbraio 2023 nella Seaside Edition con caratteristiche di design ed equipaggiamento uniche e, a scelta, nei colori della carrozzeria Caribbean Aqua e Nanuq White.

La Seaside Edition è disponibile in veste limitata come Cooper e come Cooper S. In quest’ultima variante il 4 cilindri da 2,0 litri e 131 kW/178 CV con tecnologia TwinPower Turbo consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Anche la Cooper offre il tipico go-kart feeling di Mini grazie al propulsore benzina a 3 cilindri con una potenza di 100 kW/136 CV.

Doppie strisce bianche

La capote nera, azionata elettricamente, consente un’andatura più tranquilla: si può aprire o chiudere automaticamente fino a 30 km/h. Le doppie strisce decorative bianche corrono dalle porte laterali fino alla parte posteriore della vettura e il disegno esterno è completato da una grafica sulla grembialatura anteriore dove un 30 stilizzato fa ancora una volta riferimento all’anniversario del modello. Questo crea un contrasto con la verniciatura ispirata al mare Caribbean Aqua, che sottolinea il carattere dinamico della quattro posti scoperta. I side scuttle con la discreta scritta Seaside riprendono l’anniversario del modello con numeri in blu chiaro e scuro. I cerchi in lega da 18 pollici hanno un design Pulse Spoke. I copriruota rimandano ad una sensazione di staticità: qui compare ancora una volta il numero celebrativo.

Lo stile degli interni

All’interno i sedili in pelle Carbon Black con supporti per ginocchia e braccioli nelle portiere offrono più confort e si armonizzano con le due finiture esterne quando la capote è aperta. Anche i listelli decorativi sulla plancia anteriore presentano un design specifico sia per il motivo stampato sia per la scritta a tema che torna anche sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle. La chiave della vettura è disegnata con il motivo grafico a onde specifico dell’edizione in tonalità blu iridescente. L’ultima generazione del sistema operativo Mini ottimizza il controllo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app mentre i pacchetti di equipaggiamento di nuova concezione consentono di impostare le preferenze individuali in termini di assistenza alla guida e connettività. Sul finire del 2022 Mini ha anche annunciato la Concept Aceman, un modello completamente nuovo che amplierà il portafoglio del marchio nei prossimi anni. Si tratta di un crossover urbano elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA