Un temporary store di Tesla a Bergamo: «C’è interesse»

Tesla espande la sua rete di vendita e sbarca a Bergamo. La Casa costruttrice Usa fondata da Elon Musk dal 1° ottobre ha infatti aperto un punto vendita temporaneo in città, in via Campi Spini.

«È uno store dedicato alla vendita delle nostre auto elettriche – spiega Benedetta Hollestelle, responsabile del centro Tesla bergamasco –, ed è temporaneo: potrebbe diventare fisso in base al successo ottenuto. Dal giorno dell’apertura, abbiamo constatato che sono tanti i clienti bergamaschi interessati a Tesla: abbiamo già venduto alcune vetture e altri ordini sono in portafoglio».

Nei primi 9 mesi 2021 in provincia sono state immatricolate 185 vetture Tesla di cui 172 Model 3 (la versione tipo di ingresso) e 13 del più costoso suv Model Y. L’apertura di Bergamo si aggiunge a quella di Napoli (anch’essa temporanea) e ai due nuovi Tesla center di Torino e Firenze. Con queste nuove aperture, l’Italia conta ora 6 Service Center Tesla e 5 temporary store. «Il nostro è un punto vendita - prosegue Hollestelle -, mentre per l’assistenza la clientela può far riferimento al centro di Peschiera Borromeo, anche se le nostre vetture necessitano di poca manutenzione vista la ridotta complessità meccanica e il minor numero di parti in movimento».

Ricarica veloce a Dalmine

C’è anche un’altra notizia importante: «A Dalmine, nelle vicinanze del casello autostradale – anticipa la responsabile di Tesla Bergamo – è in corso la realizzazione di una postazione Supercharger per la ricarica veloce della batteria dell’auto». I Supercharger Tesla forniscono energia rapidamente e rallentano gradualmente man mano che la batteria si ricarica. L’auto avvisa automaticamente (tramite App da scaricare sullo smartphone) quando ha accumulato abbastanza energia per continuare il viaggio.

Per quanto concerne l’assistenza tecnica, Tesla ha comunicato che «il nostro obiettivo è ridurre la quantità di tempo che i veicoli trascorrono nel Service Tesla. Quando un veicolo richiede assistenza, il nostro approccio è duplice: Service center fisici e la nostra flotta di Mobile service. I clienti possono programmare un appuntamento per l’assistenza in pochi minuti tramite App mobile; a quel punto il nostro team di assistenza virtuale è in grado di esaminare i log (registri, ndr) da remoto e indagare». Fino al 90% dei problemi può essere diagnosticato via etere.

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