Fubal, comincia il rush finale: il 4-0 di Monza azzeccato da 54

LE CLASSIFICHE. Della Mussia e Personeni hanno indovinato il maggior numero di risultati. Massi è leader della classifica dei marcatori.

Siamo all’ultimo mese di Fubal. La partita con il Monza ha inaugurato l’ultima graduatoria mensile, quella di maggio, ma ci si gioca molto di più. L’Atalanta entra nel rush finale della stagione, dove ogni punto pesa per qualificarsi alla prossima Champions League e le partite con Roma, Genoa e Parma, oltre a dirci dove arriverà la squadra di Gian Piero Gasperini, saranno decisive stabilendo l’ultima classifica mensile, la graduatoria generale finale e le tre classifiche speciali. In palio c’è una Vespa Piaggio elettrica e molto altro.

Le classifiche

Quando l’Atalanta vince con risultati ampi, i punti collezionati a Fubal lievitano. Al vertice della nuova classifica mensile di maggio, avviata con la gara dell’U-Power Stadium, troviamo Pierluigi Passera e Daniele Paratico con ben 10 punti, tutti ovviamente collezionati con il Monza. A 9 seguono Luca Cremaschi, Samuele Valtolina, Roberto Burattin, Antonio Pinetti e Tavernolanerazzurra. Tantissimi i lettori in una manciata di punti, visto che a 8, a due lunghezze dalla vetta momentanea, troviamo Enzo Mazzoleni, Emiliano Poloni, Diego Salvi, Giada Benedetti, Severino Conti e Tiziana Bulla. Seguono in tantissimi a 7.

La classifica generale si è ravvivata nelle ultime settimane e ora gli ultimi match sono decisivi. Livio Casanova resta in vetta, con 68 punti, incrementando di sole due lunghezze il bottino. Rita Baroni è sempre col fiato sul collo di Livio, a 66. Luigi Antonio Chieda, con ben 7 punti, aggancia il terzo posto a quota 63. Seguono Enrico Cortese a 61, roaring-atlas e Davide Grigis a 60, tallonati da Erminio Cattaneo, Michele Cortinovis, Luciano Usubelli e Lauri Massi a 59. Rivolgiamo ora uno sguardo alle classifiche speciali.

Nella graduatoria legata a chi indovina più risultati, Graziano Della Mussia e Marco Personeni guidano a 25, Laura Massi è leader della classifica marcatori a 31, mentre 21 punti valgono a Livio Casanova la vetta della graduatoria legata a chi indovina più top player.

Come giocano i nostri lettori

Netto 4-0 per i ragazzi di Gian Piero Gasperini all’U-Power Stadium di Monza. Vittoria ampiamente prevista nel pre partita: su 675 pronostici creati, sono 642 i lettori a puntarci. In 23 optano per un pareggio e 10 per una sconfitta. Il 4-0 finale è azzeccato da 54 lettori. Ben 194 partecipanti ci sono andati vicino, optando per il 3-0, risultato più gettonato tra i pronostici inviati.

Per quanto riguarda i marcatori, il più inserito, nel pre gara, è Retegui, con 719 ‘voti’, ma l’attaccante non è andato a segno. La marcatura di Lookman è stata prevista 517 volte, mentre quella di De Ketelaere, autore di una doppietta, 110. In 19 hanno puntato, correttamente, su Brescianini, autore della rete del definitivo 4-0. Il tifo di Fubal non si aspettava De Ketelaere migliore in campo: nel pre partita sono in 21 a puntare su di lui, ottava scelta in ordine di ‘voti’. I più gettonati sono Retegui (210) e Lookman (157).

© RIPRODUZIONE RISERVATA