Rubriche / Bergamo Città
Martedì 30 Dicembre 2025
Fubal entra nel vivo, ora lo sprint finale
per il podio d’andata
I PRONOSTICI. Atalanta-Inter chiude la classifica di dicembre. Si prosegue tra big match e nuovi premi
L’Atalanta perde in casa contro l’Inter, non dando seguito alla striscia positiva di tre vittorie consecutive ottenute tra campionato e Champions League. In ottica Fubal, la partita coi meneghini è molto importante perché ha chiuso la classifica mensile di dicembre.
La classifica di dicembre
I tre che guidavano ottengono tutti un punto, da dietro nessuno rimonta e la classifica di dicembre rimane cristallizzata nelle posizioni rispetto a una settimana fa: Giambattista Facoetti è il leader con 31 punti; seguono, a 29, Davide Cortinovis e Raffaella Malighetti. Davide ha indovinato più marcatori e quindi, sul podio, anticipa Raffaella e si porta a casa la seconda posizione. Rimangono a bocca asciutta per un soffio Luca Colleoni e Alessandro Magri che nel mese di dicembre hanno collezionato 28 punti. Dopo che il funzionario camerale approverà la classifica mensile, si potrà procedere alla consegna dei premi: due posti in pitch view al primo classificato, una maglia Atalanta 2025/26 autografata al secondo e un pallone, firmato dalla squadra, al terzo. Mancano ancora due partite e poi si chiude la classifica d’andata, che al momento coincide con la generale. I big match con Roma e Bologna, in programma rispettivamente sabato 3 e mercoledì 7 gennaio, saranno fondamentali nel decretare il podio.
In palio ci sono una gift card Ovet dal valore di 500 euro che andrà al primo in graduatoria; al secondo un buono spesa dal valore di 300 euro; il terzo riceverà un buono, dal valore di 180 euro, da spendere presso il «Ristorante Wen». Fubal andrà avanti fino a fine stagione e i premi in palio sono ancora tantissimi, c’è per tutti la possibilità di vincere. Partecipare è totalmente gratuito: basta registrarsi su fubal.ecodibergamo.it.
La classifica generale
Archiviata la classifica mensile di dicembre, diamo uno sguardo alla generale, importantissima in vista della chiusura dell’andata visto che, per il momento, le due graduatorie coincidono. Maurizio Ranica ottiene due punti contro l’Inter, Albergo Carona, che insegue, uno, e quindi Maurizio incrementa il suo distacco, andando a più dieci: 94 punti contro 84. Chiude il podio provvisorio Giovanni Scaglia che, con due punti, assottiglia il distacco da Albergo Carona portandosi a quota 83. Nella speranza di un passo falso di chi lo precede, Jacopo Gallizioli rimane in quarta posizione con 80 punti e può insidiare il podio. Più distanziati, a quota 78, troviamo un terzetto composto da Lorenzo Perniceni, Luciano Nava e Vincenzo Rudi.
Le classifiche speciali sono identiche a una settimana fa, nulla si è mosso: nella graduatoria legata a chi indovina più risultati, Maurizio Ranica guida con 35 punti; Giuseppe Ruggeri è il leader della classifica marcatori a quota 24, col fiato sul collo di Franco Colleoni che di punti ne ha 23; nella graduatoria speciale legata a chi indovina più top player, Marco Vitali è primo con 16 punti.
I pronostici dei lettori
Nel pre gara di Atalanta-Inter, le sensazioni dei partecipanti di Fubal erano bilanciate rispetto ai tre esiti possibili: su 1115 pronostici inseriti, indovinano in 324 la sconfitta, a fronte di 406 vittorie e 385 pareggi. Solo in undici indovinano lo 0-1 finale in favore dei meneghini. Come sempre, Scamacca e De Ketelaere sono nettamente i più scelti come marcatori, ma le loro reti sono entrambe annullate per fuorigioco e nessuno riesce a battere Sommer. Il migliore in campo, tra i nerazzurri di Bergamo, è il polacco Zalewski e a indovinare sono in 16. Sono due i cartellini gialli estratti nei confronti dell’Atalanta e sono 587 i partecipanti che prendono punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA