
(Foto di Ansa)
I VINCITORI. Graziano Della Mussia porta a casa il premio di aprile, segue Rita Baroni. Per il terzo posto servirà il funzionario camerale. Classifica risultati, in testa Personeni e ancora Della Mussia. Massi in quella dei marcatori.
Fubal si avvia verso l’ultimo mese di concorso. Dalla partita con il Monza inizia il rush finale, con una corsa alla prossima Champions League entusiasmante che vede l’Atalanta protagonista, quando mancano solo quattro partite alla fine della stagione. Ancora tantissimi i premi in palio, con la graduatoria finale generale, la classifica mensile di maggio e le tre classifiche speciali. La partita con il Lecce di domenica sera, terminata 1-1, ha chiuso la classifica mensile di aprile.
È Graziano Della Mussia il vincitore del mese di aprile. Grazie ai 19 punti conquistati, di cui ben otto nella partita di domenica con il Lecce, si aggiudica una gift card Italian Optic dal valore di 400 euro. Con gli stessi punti, 19, ma meno risultati esatti indovinati, troviamo Rita Baroni che, dopo aver vinto la classifica mensile di febbraio, torna sul podio, conquistando un secondo posto e una gift card Ovet dal valore di 300 euro.
Come capitato per la classifica di marzo, al terzo posto c’è un pari merito perfetto: Adolfo Cantù, che ha ottenuto sei punti contro il Lecce, rimonta Giulia Dominoni che ne ottiene solo uno. Entrambi chiudono a 18, con stessi risultati, marcatori, top player ed esiti indovinati. Servirà ancora l’estrazione del funzionario camerale per stabilire il terzo posto, vincendo una gift card Esselunga dal valore di 200 euro. A 18 chiude anche Gabriella Pesenti Rossi, che, però, ha meno risultati esatti indovinati.
La classifica generale, che fino a qualche settimana fa appariva senza storia quantomeno per il primo posto, si è completamente riaperta: Livio Casanova resta in vetta, con 66 punti, ma contro il Lecce ne colleziona solo due e ha il fiato sul collo di Rita Baroni, che lo insegue a 65. Davide Grigis ottiene cinque punti e aggancia il terzo posto a quota 59, superando Laura Massi che ne ha 58. Segue, a 57, Luciano Usubelli.
Diamo uno sguardo anche alle classifiche speciali. Marco Personeni e Graziano Della Mussia, con 25 punti, guidano la classifica speciale legata a chi indovina più risultati. Laura Massi guida la classifica marcatori a quota 30. Livio Casanova, leader della classifica generale, guida anche la classifica dei top player, con 21 punti.
Domenica l’Atalanta non è andata oltre l’1-1 con il Lecce. Su 706 pronostici creati, solo 24 hanno azzeccato il pareggio. Ben 675 hanno ipotizzato una vittoria e solo 7 una sconfitta. L’1-1 è indovinato da 13 lettori. Il risultato esatto più gettonato, inserito 263 volte, è 3-0 a favore dell’Atalanta. Il marcatore più selezionato è Lookman, con 662 voti, ma a segnare è il solito Retegui, il cui gol è stato pronosticato 334 volte. Segue De Ketelaere a 317. Il numero 32 è il migliore in campo: in 60 l’hanno pronosticato correttamente. I più scelti nel pre gara, prima di Retegui, sono Lookman (254), Ederson (108) e De Ketelaere (66).
© RIPRODUZIONE RISERVATA