Sport / Bergamo Città
Sabato 07 Febbraio 2026
A Bergamo l’Urban Night Trail: oltre duemila atleti tra il Sentierone e Città Alta
LA CORSA. Antipasto della mezza maratona di domenica 8 febbraio. Sul gradino più alto del podio salgono Mauro Balzi e Nicole Ruggeri.
Bergamo
Non competitiva sì, ma a chi non piace vincerla? Per conferma vedi i sorrisi di Mauro Balzi e Nicole Ruggeri, i più veloci al termine dell’ottava edizione dell’Urban Night Trail dei Mille, antipasto - nella serata del 7 febbraio - alla Bergamo 21 Half marathon in programma domenica 8.
I più veloci
Il primo, 46enne di Oltre il Colle in divisa Gs Orobie, è stato il più veloce del comparto maschile (crono ufficioso 47’54”) precedendo di una manciata di secondi lo spagnolo Jon Pascal e il seriano Luca Assolari. La seconda, 37enne albinese in forza ai Gaaren be a hero, ha invece chiuso in 56’10”, imponendosi per una trentina di secondi su Silvia Zanchi, con Martina Ripamonti terza.
In due giorni 8mila atleti
Ben 2200 atleti di tutte le età hanno preso parte a una sfida partita alle 18 in punto da piazza Vittorio Veneto e chiusa sul Sentierone passando per 12,5 km di lunghezza e 800 metri di dislivello, facendo up e down per Città Alta e dintorni. Si è trattato dell’antipasto di una due giorni che, per la prima volta nella storia, porterà dalle nostre parti oltre 8 mila atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA