Al Monte Pora arriva la meglio gioventù: due giorni di gare con i talenti del futuro

Sci alpino. Venerdì 20 gennaio e a sabato 21 sulle piste della località seriana vanno in scena quattro giganti (due maschili e due femminili) del circuito Fis Njr Giovani. La kermesse è organizzata dallo Sci Club Radici Group.

Due giorni con il futuro al cancelletto.Venerdì 20 gennaio e sabato 21 il Monte Pora torna a essere teatro dello sci internazionale con la firma organizzativa dello Sci Club Radici Group. Al via sulla pista Cima Pora quattro giganti (due maschili e due femminili) validi per il circuito Fis Njr, la kermesse internazionale Giovani (per atleti nati dal 2002 al 2006) che è stata spesso il trampolino privilegiato per il salto dei baby talenti bel gotha della disciplina.

Si parte alle 9 di venerdì 20 e per gli Aspiranti (classi 2005 e 2006) le gare nella località seriana saranno un jolly di lusso da giocarsi in vista dei Campionati italiani di categoria.

«Sono orgogliosa che il nostro sci club si faccia promotore e organizzatore di competizioni agonistiche che portano sul territorio bergamasco atleti nazionali e internazionali», ha detto Olga Zambaiti Radici, presidente dello sci club seriano. « Le condizioni delle piste sono strepitose, la neve è perfetta per gare di così alto livello», ha sottolineato il direttore tecnico Ernesto Borsatti.

Occhi puntati sulla bergamasca Sofia Amigoni, fresca di convocazione per gli Eyof (European Youth Olympic Festival), il festival olimpico giovanile europeo in programma dal 21 al 28 gennaio in Friuli Venezia Giulia. Sofia sogna di essere davvero una padrona di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA