AlbinoLeffe, grande rimonta
Il weekend del calcio provinciale

Sorprese e certezze, scopriamo cosa ci lascia l’ultimo week end del calcio provinciale, analizzando i risultati inaspettati di questa giornata. Fa da apripista in Serie C l’AlbinoLeffe, che va sotto 2-0 in casa della Pianese ma rimedia negli ultimi 7 minuti fino al 2-2 finale siglato Mondonico e Canestrelli.

In Serie D i risultati inaspettati di giornata sono il successo del Ponte San Pietro in casa del Legnano 2° (1-0), quello con lo stesso risultato del Brusaporto con il Seregno e il 4-0 del Caravaggio in casa della Foglore Caratese, mentre inaspettato è il ko dello Scanzorosciate in casa della Castellanzese (2-1).

In Eccellenza un appaluso a chi è in lotta per la salvezza. Il Lemine abbandona l’ultimo posto in solitaria e torna al successo contro la Luisiana, 4° della classe, in trasferta. Buon punto del Mapello contro la capolista Vis Nova Giussano (1-1), mentre il Verdellino Zingonia si regala 3 punti salvezza in casa della Vertovese (2-1).

In Promozione succede di tutto: ride il Casazza ora ad un punto dal primato, cade nuovamente il Villongo in casa con il San Pellegrino (2-0) e 3° ko filato per il Bergamo Longuelo ora 3°, battuto clamorosamente in casa dell’Accademia Gera d’Adda (1-0) che torna a vincere dopo 4 mesi.

In Prima categoria è stata la giornata del Paladina e del suo attaccante Malvestiti, che con 3 gol ha piegato la Nuova Valcavallina, mentre l’altro risultato di giornata è quello della Zognese, che con un gol di Giuliani espugna la casa dell’Atletico Sarnico e si mette al sicuro.

Il colpaccio in Seconda è quello degli Amici Mozzo, ora 2° nel girone e neopromossa nella categoria. Legge del 5 per Tribulina Gavarno e Foresto Sparso nel girone C: i primi battono il fanalino Costa di Mezzate e si riscattano dopo averne prese altrettante la settimana precedente in casa della capolista Aurora Seriate, mentre le «frecce nere» schiantano il Cavernago e rimangono al 3° posto. Applausi al Rovetta: i galletti battono senza appello la Gandinese (3-0) nel girone B, centrano la 6° vittoria consecutiva e sognano in grande. Buon momento della Farese nel girone D: i ragazzi di Savio battono in trasferta la capolista Badalasco (3-2) e confermano la loro legge, avendo fermato nelle ultime 3 le prime della classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA