Anche Pasalic è agli ottavi: pareggio-spettacolo col Belgio, la Croazia sogna

Mondiali 2022.Tre atalantini su quattro agli ottavi di finale: dopo gli olandesi de Roon e Koopmeiners l’avventura in Qatar continua anche per il centrocampista, in campo nell’ultima mezzora nello 0-0 contro i Diavoli Rossi.

Ottavi sofferti, sudati, guadagnati. Forse anche fortunati. Dopo gli olandesi Marten de Roon e Teun Koopmeiners, vincitori del girone A con la nazionale orange, anche Mario Pasalic porta un pezzo di Atalanta agli ottavi di finale dei Mondiali, conquistati con la Croazia dopo lo spettacolare, palpitante 0-0 contro il Belgio nella sfida spareggio del girone F giovedì primo dicembre ad Al Rayyan. In virtù della vittoria del Marocco contro il Canada (2-1), la nazionale di Pasalic si è qualificata come seconda nel girone F e giocherà lunedì 5 dicembre contro la prima classificata del girone E.

Contro il Belgio Pasalic è partito dalla panchina ed è entrato in campo al 18’ del secondo tempo. Il centrocampista atalantino ha giocato l’ultima mezzora del match in un’altalena di emozioni che ha tenuto la gara in bilico fino all’ultimo secondo. Il Belgio, in campo con l’ex nerazzurro Castagne, ha sfiorato più volte il gol con l’interista Lukaku, ma la Croazia già nel primo tempo si era vista assegnare e poi levare un calcio di rigore su decisione del Var.

Il bilancio atalantino sorride. Agli ottavi accedono tre nerazzurri su quattro. L’unico bocciato è Joakim Maehle, ultimo con la Danimarca nel girone D. Il suo Mondiale è finito. Quello di de Roon, Koopmeiners e Pasalic continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA