Arianna Fidanza sorprende tutti: in Spagna torna alla vittoria

Ciclismo. La bergamasca Arianna Fidanza torna alla vittoria in Spagna dopo quattro anni. «Una gioia immensa, non pensavo di farcela».

La bergamasca Arianna Fidanza è tornata alla vittoria nella «Cycling Pro Costa de Almeria» in Spagna dopo il successo di tappa nel 2019 al Tour of Taiyuan in Cina. In rimonta l’atleta orobica ha superato la danese Norsgaard e la campionessa di Francia Audrey Cordon Ragot. La 28enne di Brembate Sopra racconta: «Ho temuto di non farcela a rimontare, soltanto negli ultimi centocinquanta metri sono riuscita ad agguantare le prime ormai proiettate alla vittoria e sono riuscita a spuntarla».

Arianna rientra ora in Italia per tornare in Spagna sabato prossimo (4 febbraio), dove correrà a Valencia il giorno dopo, e sarà al via dell’«Uae Tour» che si dipana su quattro tappe. La giovane azzurra ha già un prestigioso palmarès, soprattutto su pista: da junior ha vinto a Glasgow il Mondiale della corsa a punti, a cui ha aggiunto due titoli europei, e ha vestito la maglia tricolore per sette volte.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA