Aspettando Soppy, prove di rientro in gruppo per Zappacosta e Demiral

Atalanta. Il francese ex Udinese in arrivo a Bergamo per le visite. Buone notizie per l’esterno e il difensore, che hanno ripreso a lavorare con il resto della squadra anche se solo parzialmente. Ancora a parte Ederson. Nessun problema per Toloi, uscito malconcio dalla gara con la Samp. E domenica al Gewiss Stadium c’è il Milan campione d’Italia.

In attesa di definire e ufficializzare l’ingaggio di Brandon Soppy dall’Udinese (l’esterno francese classe 2002 è in arrivo a Bergamo per le visite mediche) l’Atalanta prosegue il lavoro in vista del debutto casalingo in Serie A contro i campioni d’Italia del Milan, domenica sera alle 20,45 al Gewiss Stadium. I nerazzurri sono tornati in campo dopo la vittoria di Genova sulla Sampdoria: osservati speciali gli infortunati Demiral, Zappacosta ed Ederson. E i segnali positivi attesi sono arrivati, ma solo parzialmente. Demiral e Zappacosta sembrano ormai sulla via della risoluzione dei rispettivi infortuni, ma sono rientrati in gruppo solo per una parte dell’allenamento. Zappacosta è fermo dall’inizio del ritiro per un infortunio al retto femorale durante una seduta di allenamento estiva individuale. Demiral è invece alle prese con un problema a un ginocchio dalla vigilia del match amichevole con il Newcastle del 29 luglio scorso.

Ederson a parte, Toloi c’è

Ederson, che si è infortunato a metà della scorsa settimana, è fermo ai box per una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra: sta lavorando a parte, seguendo un piano specifico di recupero. L’evoluzione clinica è da monitorare giorno per giorno. Nessun problema invece per Rafa Toloi che era uscito malconcio nel secondo tempo della partita di Marassi per via di una botta alla gamba destra. Il capitano lavora regolarmente con i compagni. La preparazione in vista del big match con il Milan prosegue mercoledì 17 agosto con un allenamento a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA