Atalanta a riposo dopo la trasferta inglese. Lunedì al lavoro, occhi su Demiral

Qui Zingonia Alla ripresa degli allenamenti di lunedì 1° agosto, in casa Atalanta attese buone notizie su Demiral. Il difensore non ha partecipato alla trasferta di Newcastle per un fastidio al ginocchio, ma le sue condizioni non preoccupano.

Due giorni di riposo per l’Atalanta dopo essere rientrata nella notte fra venerdì e sabato dall’Inghilterra, dove ha affrontato in amichevole il Newcastle (successo degli inglesi per 1-0 con gol su rigore di Wood). La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 1° agosto al Centro Bortolotti di Zingonia e l’osservato speciale sarà Merih Demiral che non ha partecipato alla trasferta oltremanica a causa di un fastidio al ginocchio. Un piccolo problema che non preoccupa, con il difensore turco atteso a breve al lavoro con il resto del gruppo.

Il prossimo test precampionato per i nerazzurri è in programma sabato 6 agosto (ore 21) a Valencia, contro gli spagnoli allenati da Rino Gattuso. Per il momento si tratta dell’ultima amichevole programmata dai nerazzurri prima dell’inizio del campionato in calendario nel fine settimana del 13 e 14 agosto, con l’Atalanta attesa dalla trasferta sul campo della Sampdoria (sabato 13 agosto alle 18,30).

Questo il programma completo della prima giornata. Sabato 13 agosto alle 18,30 Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese; alle 20,45 Lecce-Inter e Monza- Torino. Domenica 14 agosto alle 18,30 Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna; alle 20,45 Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Lunedì 15 agosto alle 18,30 Verona-Napoli e alle 20,45 Juventus-Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA