Atalanta, abbondanza per Gasp in attacco contro il Milan: Zapata si candida al rientro

Qui Zingonia Duván potrebbe fare coppia con Muriel domenica 15 maggio a San Siro contro il Milan, ma c’è anche l’ipotesi Malinovskyi. Koopmeiners o Pasalic sulla trequarti. Sportiello ha recuperato: sarà in panchina.

Buone notizie per Gasperini in vista della sfida di domenica 15 maggio a San Siro (alle 18) contro il Milan. Marco Sportiello è recuperato: il portiere, è tornato a lavorare in gruppo e sarà regolarmente in panchina contro i rossoneri. Oltre all’indisponibile Ilicic, ai box restano Toloi (stagione finita) e Pezzella, sempre alle prese con la distrazione all’adduttore. Agli assenti potrebbe aggiungersi il baby Cittadini, che si è allenato a parte per un fastidio al ginocchio.

Dubbi in attacco

Per il resto Gasperini ha abbondanza di scelte soprattutto in attacco, dove è rientrato Zapata. Duván potrebbe affiancare Muriel nel probabile 3-4-1-2 ma in lizza per il posto c’è anche Malinovskyi. Ballottaggio anche per il ruolo di trequartista tra Koopmeiners e Pasalic. Più remota l’ipotesi del ricorso alla difesa a 4. Sabato 14 maggio la rifinitura, ma la squadra non andrà in ritiro: ritrovo domenica mattina a Zingonia e partenza per Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA