
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 23 Luglio 2025
Atalanta al lavoro, in due a parte. In programma un’altra doppia seduta
CALCIO. Sabato 26 luglio a Clusone il primo test fuori da Zingonia, contro l’Under 23.
Seconda settimana di preparazione all’insegna del duro lavoro: doppia seduta in tre dei primi quattro giorni. Solo mercoledì 23 luglio l’Atalanta si è limitata a un unico allenamento mattutino: la doppia sessione, a Zingonia, c’è stata lunedì 21 e martedì 22 e ci sarà anche giovedì 24.
Dal campo
Nessuna novità di campo: continua a limitarsi alle terapie Lookman, alle prese con uno stiramento al polpaccio, mentre il solito Kolasinac svolge il percorso personalizzato per il recupero dalla rottura del crociato. L’attaccante ne avrà per un periodo imprecisato ma non lungo, il difensore per altri tre mesi e si rivedrà a fine ottobre. Tutti gli altri giocatori continuano il lavoro agli ordini di Juric, al timone da venerdì 18 luglio.
Verso il primo test
Dopo la doppia seduta di giovedì 24 luglio, l’Atalanta si allenerà ancora venerdì 25, mentre sabato 26 è in programma il primo test, fuori da Zingonia: alle 17, al Centro Sportivo Città di Clusone, c’è la partita con l’Under 23. Sono quattro, per ora, le amichevoli programmate, per quattro sabati consecutivi: il 2 agosto in casa del Lipsia, il 9 agosto in casa del Colonia, il 16 agosto con la Juventus a Bergamo per il Trofeo Bortolotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA