Atalanta, allarme rosso in difesa: Palomino ko, salta l’Udinese

Calcio. Dopo Scalvini si ferma anche l’argentino: postumi distrattivi all’adduttore sinistro, niente da fare per il match di sabato 4 marzo al Gewiss Stadium (ore 18) con i friulani. Demiral favorito su Okoli al centro del reparto.

Allarme in difesa in casa Atalanta. Dopo il ko di Scalvini, venerdì 3 marzo si è fermato anche José Luis Palomino. Il giocatore argentino è alle prese con un guaio muscolare: gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno evidenziato postumi distrattivi all’adduttore sinistro e Palomino salterà la gara di sabato 4 marzo al Gewiss Stadium (ore 18) contro l’Udinese.

Leggi anche

Gasperini si ritrova con soli quattro difensori di ruolo. Contro l’Udinese Demiral è favorito su Okoli al centro del reparto arretrato, con Toloi e Djimsiti a completare il terzetto, salvo il passaggio alla difesa a 4 che potrebbe portare all’esclusione di Demiral. Resta il dilemma del modulo, legato al possibile ritorno al tridente d’attacco. In questo caso, nel 3-4-3, tornerebbe dal 1’ Boga accanto a Lookman e Højlund; altrimenti, nel 3-4-1-2, uno tra Ederson e il rientrante Pasalic agirebbe da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Lookman-Højlund, con la rinuncia a Boga.

Tra i venti convocati c’è Vorlicky. Oltre a Scalvini e a Palomino sono ai box Hateboer (stagione finita) e Zapata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA