Atalanta, ancora attesa per Palomino: l’esito degli esami slitta a mercoledì

Calcio. Servono accertamenti supplementari per il difensore argentino, alle prese con un risentimento muscolare al flessore sinistro. Zapata a parte: l’obiettivo è rientrare sabato 28 contro la Sampdoria al Gewiss Stadium.

Accertamenti supplementari per José Luis Palomino, uscito dal campo contro la Juventus domenica scorsa per un risentimento al flessore sinistro. L’Atalanta sperava di avere il quadro chiaro della situazione già martedì 24 gennaio, alla ripresa degli allenamenti, ma il difensore argentino verrà sottoposto a un nuovo accertamento nella mattinata di mercoledì 25 gennaio e solo a quel punto sarà comunicato l’esito.

Nel frattempo Duván Zapata si è allenato a parte: il colombiano è alle prese con un guaio muscolare all’anca destra e il suo rientro con la Sampdoria (sabato alle 20,45 al Gewiss Stadium) non è scontato. Contro i blucerchiati mancherà certamente Davide Zappacosta, mentre rientrerà Teun Koopmeiners, dopo il turno di squalifica scontato contro la Juventus.

Contro la Samp, sabato, Gasperini potrebbe confermare l’ossatura della formazione che ha pareggiato 3-3 a Torino con la Juve, con la probabile eccezione dell’inserimento di Koopmeiners per Ederson in mediana e quello di Demiral al centro della difesa per Palomino.

Nel frattempo dalle 10,30 di mercoledì 25 gennaio su vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket saranno a disposizione i biglietti del settore ospiti di San Siro (costo 5 euro) per Inter-Atalanta di Coppa Italia, in programma martedì 31 gennaio alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA