Atalanta audace con Hojlund, ora si aprono nuove prospettive di mercato

SERIE A. Grazie alla plusvalenza della vendita del danese la società nerazzurra si ritrova un bel gruzzoletto da spendere sul mercato.

La fortuna aiuta gli audaci e in questo caso ha aiutato non poco la società nerazzurra che con il colpaccio di Hojlud, acquistato l’estate scorsa per 19 milioni di euro e ceduto dopo nemmeno un anno ad una cifra quasi quattro volte superiore, ha realizzato un vero colpaccio. Una cifra del genere sborsata per un 20enne era certo un azzardo ma mai come in questo caso si è rivelata un vero affare.

Non si può non provare dispiacere per l’addio anticipato dell’attaccante danese da Zingonia ma qualsiasi tipo di nostalgia di fronte a una cifra del genere viene spazzata via.Un’offerta che non si poteva rifiutare e che ha fruttato una plusvalenza che permetterà di muoversi sul mercato con una marcia in più.

Ora si andrà alla ricerca del degno sostituto. Già si è provveduto alla prima mossa, l’ingaggio del ventunenne maliano El Bilal Tourè, giocatore da 30 milioni (non noccioline) che lo fa diventare il più pagato della lunga storia atalantina, superando i 26 milioni sborsati per Zapata.

E visto che Duvan è richiesto dal Monza e che pure il suo connazionale Muriel sembra destinato ad andarsene, probabilmente si provvederà a muoversi sul mercato per cercare un’altra solida pedina in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA