Atalanta avanti tutta col Venezia: 3-4-3 con i big d’attacco, Maldini convocato

CALCIO. Sabato primo marzo al Gewiss Stadium (alle 15) contro i lagunari Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il tridente offensivo Cdk-Retegui-Lookman. In mediana torna Ederson, l’ex Monza partirà dalla panchina

Finalmente un sorriso dall’infermeria in casa Atalanta. Daniel Maldini è pronto e figura tra i 22 convocati da Gian Piero Gasperini per la sfida di sabato primo marzo al Gewiss Stadium (alle 15) contro il Venezia. Dopo il debutto in Coppa Italia col Bologna e l’infortunio, l’ex Monza è per la prima volta a disposizione in campionato e partirà dalla panchina.

Per il resto, fuori Hien e i lungodegenti Scamacca, Scalvini e Kossounou, Gasp dovrebbe confermare il 3-4-3 utilizzato a Empoli col tridente d’attacco De Ketelaere-Retegui-Lookman, Ederson in mediana accanto a de Roon e il trio difensivo Posch-Djimisti-Kolasinac davanti a Carnesecchi. Quasi certa la conferma di Zappacosta a sinistra,a destra Cuadrado insidia Bellanova che però è favorito.

I nerazzurri cercano il successo in casa che manca in campionato dal 22 dicembre (3-2 all’Empoli) per restare nella scia di Inter e Napoli, attesi dal confronto diretto al Maradona (sabato 1 marzo alle 18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA