
(Foto di Afb)
CALCIO. Martedì 7 maggio i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti per la semifinale di ritorno di Europa League, giovedì 9 al Gewiss Stadium (ore 21) col Marsiglia. Torna Musso in porta, in difesa non è esclusa l’ipotesi de Roon.
Torna Musso in porta, ballottaggio De Ketelaere-Lookman in attacco, ipotesi de Roon in difesa. Archiviata la vittoria in rimonta a Salerno, l’Atalanta si è immersa nella preparazione della semifinale di ritorno di Europa League con il Marsiglia, giovedì 9 al Gewiss Stadium (alle 21). Si riparte dall’1-1 dell’andata al Vélodrome.
La certezza in casa nerazzurra è l’assenza di Kolasinac, al box per infortunio al pari di Toloi e Holm. Con l’OM tornerà tra i pali Musso, portiere titolare nelle partite europee, e in difesa Gian Piero Gasperini dovrebbe proporre dal 1’ Scalvini, Hien e Djimsiti, partito dalla panchina a Salerno. Ma non è da escludere l’arretramento di de Roon per Scalvini, come già a Marsiglia dopo l’infortunio di Kolasinac e in avvio a Salerno. In questo caso in mediana tornerebbe Pasalic accanto a Ederson. A sinistra probabile il rientro di Ruggeri a sinistra, mentre in attacco Lookman e De Ketelaere si giocano un posto accanto a Scamacca, con Koopmeiners trequartista.
La semifinale di ritorno col Marsiglia inaugura la settimana cruciale della stagione nerazzurra che proseguirà domenica 12 al Gewiss (alle 20,45) con la sfida-Champions con la Roma e mercoledì 15 all’Olimpico con la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Nella serata di martedì 7 maggio, per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, sono 20.730 i biglietti venduti nei settori riservati ai tifosi nerazzurri. Il numero dei tagliandi è destinato a crescere ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA