Atalanta, buone notizie da Muriel: il colombiano è pronto per la Cremonese

Calcio L’attaccante nerazzurro si è regolarmente allenato con il gruppo e potrebbe essere in panchina domenica 11 al Gewiss Stadium (ore 12,30) contro i grigiorossi. Dubbio-modulo per Gasp: Okoli dal 1’ in caso di difesa a 3.

Buone notizie per l’Atalanta: Luis Muriel sta meglio e si candida al rientro con la Cremonese nel match di domenica 11 al Gewiss Stadium (ore 12,30). Dopo la doppia seduta di giovedì, venerdì 9 settembre l’attaccante colombiano ha infatti lavorato regolarmente con i compagni: sembra ormai superato il fastidio al ginocchio sinistro che gli aveva impedito di essere convocato contro il Monza. Contro i grigiorossi Muriel dovrebbe comunque partire dalla panchina mentre restano ai box Zapata, che dovrebbe rientrare dopo la sosta saltando le gare contro la Cremonese e la Roma,Djimsiti, alle prese con la frattura del perone e fuori ancora per almeno un mese, e Palomino.

Il dubbio del modulo

Sul fronte formazione, Gasperini dovrà sciogliere il dubbio sul modulo: possibile il ritorno al 3-4-1-2, anche se non è escluso il bis del 4-2-3-1 utilizzato a Monza. Nel primo caso, rientrerebbe tra i titolari Okoli (favorito su Scalvini) in difesa con Toloi e Demiral, con Hateboer e Soppy sugli esterni in vantaggio su Zappacosta, e in attacco Ederson (altrimenti Pasalic) più Lookman e Højlund, con Malinovskyi e lo stesso Muriel come alternative. Se invece fosse confermata la difesa a quattro, potrebbe essere riproposta la formazione di Monza, magari con Soppy per Zappacosta e con Muriel, Pasalic e Boga a insidiare Malinovskyi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA