Atalanta, classifica sempre più europea. Raffica di gol con la Salernitana, pensando alla Juve

Il commento. L’intensità e la qualità delle giocate hanno ricordato l’Atalanta dei tempi migliori plasmata da Gian Piero Gasperini.

Complicato (se non impossibile) frenare l’euforia nei confronti dell’Atalanta-uragano che ha inflitto l’umiliante 8-2 alla Salernitana. Tre punti e gol a raffica che consentono ai nerazzurri di consolidare una classifica sempre più europea (si torna a sognare ancora la Champions). L’intensità e la qualità delle giocate hanno ricordato l’Atalanta dei tempi migliori plasmata da Gian Piero Gasperini. A livello individuale un paio di conferme: la coppia Boga-Hojlund costituisce un valore aggiunto formidabile. Due innesti, peraltro, non previsti in termini così eclatanti al via della corrente stagione agonistica.

E, tanto, per sminuire il punteggio tennistico emerso sul manto erboso di casa non si sostenga la modesta levatura tecnica degli avversari, dopotutto in una posizione di classifica dignitosa. Viceversa si rendano i meriti a una Atalanta apparsa, del resto, rivitalizzata anche nel secondo tempo dell’ultima trasferta vincente in quel di Bologna. L’8-2 contro l’undici di mister Nicola fornirà così una ulteriore carica morale nel big match di domenica 22 gennaio a Torino di fronte a una Juventus, a sua volta, reduce dal ko di Napoli. Prima, però, sotto con la sfida di giovedì 19 gennaio al Gewiss stadium (il via alle ore 15) di Coppa Italia contro lo Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA