Atalanta, conto alla rovescia per l’Europa. Attesa per gli esami di Scamacca

GIOVEDÌ ARRIVA IL RAKÓW. Si avvicina il debutto stagionale dell’Atalanta in Europa League: giovedì alle 21 i nerazzurri ospiteranno i polacchi del Raków Czestochowa. Non ci sarà l’infortunato Scamacca.

Conto alla rovescia per il debutto in Europa League: dopo un anno senza coppe, giovedì 21 settembre l’Atalanta tornerà a calcare il palcoscenico continentale ospitando allo stadio di Bergamo il Raków Czestochowa (fischio d’inizio alle 21) per la prima partita del gruppo D della fase a gironi (l’altro incontro è Sturm Graz-Sporting Lisbona).

Sicuro assente della sfida con i polacchi l’attaccante nerazzurro Gianluca Scamacca che domenica contro la Fiorentina si è procurato un risentimento al flessore sinistro: l’esito della risonanza sarà reso noto mercoledì mattina, ma sicuramente l’attaccante non ci sarà contro il Raków e martedì non si è allenato. Ha invece lavorato in gruppo Mitchel Bakker che aveva saltato la Fiorentina a causa di un dolore alla schiena.

Con il Raków dirige Reinshreiber

L’avvicinamento alla partita con il Raków proseguirà mercoledì pomeriggio con la rifinitura al Centro Bortolotti di Zingonia. Intanto la Uefa ha reso note le designazioni arbitrali: a dirigere Atalanta-Raków Czestochowa sarà l’israeliano Roi Reinshreiber con i connazionali Sagy Metzamber e Matityahu Yakobov come assitenti, mentre il quarto ufficiale sarà Idan Leiba. Alla Var i tedeschi Marco Fritz e il croato Ivan Bebek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA