L’Atalanta non deve per forza «recuperare» tutti i gol che perde con Retegui. Ecco perché: analisi dei dati
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
LA CURIOSITA’. Adesso le foto del giorno torneranno ad essere quelle da calciatori: lunedì si riparte con le visite, da martedì gli allenamenti a Zingonia. Fino a domenica però ci sono state quelle al mare o in qualche angolo del mondo: l’Atalanta sta per tornare al lavoro e per i suoi uomini le vacanze sono finite.
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
ATALANTA. Martedì 20 maggio è ripresa la preparazione dell’Atalanta per domenica 25 maggio (al Gewiss Stadium, ore 20,45)quando ci sarà l’ultima giornata di Campionato contro il Parma che si sta ancora giocando la salvezza.
I nerazzurri hanno conquistato la qualificazione alla Champions League: è tempo di pensare alla prossima stagione. La puntata dedicata a centrocampisti e attaccanti.
Il confronto tra Mateo Retegui, Gianluca Scamacca e Duvan Zapata con la maglia dell’Atalanta.
CALCIO. Dopo quasi due mesi senza soste, l’Atalanta ha iniziato una settimana priva di impegni infrasettimanali. Per i nerazzurri lunedì a riposo e ripresa degli allenamenti fissata per martedì.
CALCIO. Giovedì 20 febbraio la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Empoli (ore 18). L’attaccante sta gradualmente recuperando dal problema all’adduttore.
IL BOLLETTINO MEDICO. Lesione all’adduttore: anche il neo acquisto neroazzurro deve fermarsi per almeno tre settimane. Lookman ancora in dubbio contro il Bruges.
ATALANTA. Gianluca Scamacca operato a Barcellona per la lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra.
CALCIO. Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della partita dell’Atalanta contro il Bologna, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia: è una partita secca in programma martedì 4 febbraio al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21.
L’INFORTUNIO. Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro.
SERIE A Molte notizie in chiave Atalanta venerdì 31 gennaio. Scalvini sarà operato alla spalla sinistra e ne avrà per 3 mesi, mentre Scamacca è stato convocato per il match di sabato 1° febbraio alle 18 contro il Toro a Bergamo.
ATALANTA. Il centravanti giovedì 16 ha svolto lavoro individuale. Per il match di sabato 18 contro il Napoli fuori anche Kossounou e lo squalificato Kolasinac. Scalvini in gruppo.
SERIE A. L’Atalanta si è subito rimessa al lavoro, domenica 29 settembre, per preparare la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter in programma giovedì 2 gennaio 2025 (ore 20) a Riad, in Arabia Saudita.
La seconda parte dell’approfondimento di Gianluca Besana
CALCIO. I nerazzurri tornano ad allenarsi in vista della gara di campionato al Tardini, sabato 23 novembre (alle 20,45). Atteso in gruppo il centravanti, in campo in Italia-Francia, Scalvini e De Ketelaere sperano nella convocazione
CALCIO. Il match inaugurale della Champions League con gli inglesi è in programma giovedì 19 settembre alle 21 al Gewiss Stadium. La caviglia del colombiano non preoccupa.
DOPO IL KO DI TORINO. L’Atalanta tornerà ad allenarsi martedì 27 agosto in vista della trasferta sul campo dell’Inter di venerdì 30 agosto, giorno in cui terminerà il mercato. Giovedì 29 agosto, invece, il sorteggio di Champions League.