Atalanta, contro il Lecce occasione propizia

I nerazzurri puntano a concludere nel migliore dei modi questo già meraviglioso 2023 con una vittoria che le permetterebbe di riproporsi come concreta sfidante per un posto in Europa.

La prossima sfida di sabato 30 dicembre col Lecce al Gewiss stadium alle 12.30 è un’occasione troppo propizia per non sfruttarla: riportarsi a ridosso della zona europea è il must di questo fine 2023 per i ragazzi di Gasperini reduci da un’immeritata sconfitta a Bologna.

I pugliesi sono dodicesimi staccati di sei lunghezze, i gol fatti sono decisamente a vantaggio dei nerazzurri: 28 contro 19. Insomma i numeri parlano chiaro ma il campo ha sempre l’ultima parola.

C’è curiosità sulle scelte di Gasperini soprattutto in avanti ora che è tornata l’abbondanza: Scamacca e Muriel? Chi scenderà in campo insieme a Lookman che fino ad orasembra l’unico inamovibile in attacco.

Il mister potrebbe anche sparigliare le carte e farli partire entrambi dal primo minuto, ma sembra l’ipotesi meno probabile. Per quanto riguarda la difesa dei pali sembra che in questo momento la bilancia penda verso Carnesecchi, ma anche qui sono solo ipotesi, il Gasp non ha fatto trapelare nulla.

Per il resto schieramento, considerate le assenze di Palomino, Hateboer e Tourè e probabilmente di Toloi non ci sono molte alternative.Sul fronte Lecce occhio alla punta Piccoli, ventunenne di Sorisole che già a 13 anni militava nel prolifico vivaio di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA