Atalanta, Demiral verso il forfait contro la Sampdoria. Abbonamenti: stop a 13.467

Qui Zingonia Il difensore turco, alle prese con un fastidio al ginocchio, si è allenato a parte anche mercoledì 10 agosto: quasi certa la sua assenza sabato 13 a Genova contro la Sampdoria. Chiusa la campagna tesseramenti.

Merih Demiral va verso il forfait. Il difensore turco dell’Atalanta, da tempo alle prese con un fastidio al ginocchio, mercoledì 10 agosto ha svolto lavoro differenziato e a questo punto la sua presenza nel debutto in campionato, sabato 13 agosto a Genova contro la Sampdoria, sembra improbabile. Con Demiral, fuori dalla vigilia dell’amichevole di fine luglio con il Newcastle, continua il lavoro di recupero anche Davide Zappacosta, sicuro assente sabato al pari dello squalificato Freuler. A Marassi Gasperini in difesa potrebbe proporre Okoli con Toloi e uno tra Djimsiti e de Roon, mentre in attacco si annuncia un ballottaggio tra Muriel e Malinovskyi per un posto accanto a Zapata. Giovedì 11 agosto allenamento a Zingonia a porte chiuse.

Abbonamenti: si chiude a 13.467

Nel frattempo si è chiusa mercoledì 10 agosto (alle 20) con 13.467 abbonamenti venduti la campagna tesseramenti per la nuova stagione della Serie A. Esaurite le due curve. La campagna si era aperta l’11 giugno. La fase di prelazione, dedicata al rinnovo delle vecchie tessere stagionali, si è chiusa il 29 giugno con 10.560 abbonati. Dal 2 luglio al 10 agosto era aperta la vendita libera che ha aggiunto 2907 nuove tessere. Nella stagione 2019/2020, l’ultima pre-Covid, erano stati 16.620 gli abbonamenti sottoscritti, cifra record dell’era Percassi, ma quest’anno i posti a disposizione degli abbonati erano circa 15.800. «13.467 grazie!» è il messaggio che l’Atalanta ha rivolto sul sito ai propri tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA