Atalanta, domenica il primo test a Clusone. Antonio Percassi: «Vogliamo partire bene e fare un bel campionato»

Il ritiro Le amichevoli in programma sono tre: domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Val Seriana, mercoledì 13 luglio contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, sabato 16 luglio contro il Gambarogno Contone. Antonio Percassi sabato ha fatto visita al Club Amici. Siete a Clusone? Inviateci le vostre foto tramite Instagram.

Prima sgambata per l’Atalanta domenica 10 luglio a Clusone (fischio d’inizio alle 17) contro la Rappresentativa Val Seriana, un classico ormai delle amichevoli d’esordio in ritiro. La Rappresentativa (31 giocatori a disposizione) sarà guidata da mister Roberto Radici e sarà formata per lo più da giocatori che militano nei campionati di Eccellenza e Promozione con qualche componente della rosa del Città di Clusone. Sabato intanto l’Atalanta ha proseguito la preparazione in Val Seriana. Al mattino, a porte chiuse, e al pomeriggio a porte aperte con l’allenamento iniziato poco dopo le 17 sotto gli occhi del presidente Antonio Percassi affiancato dal direttore sportivo Tony D’Amico e dal direttore operativo Roberto Spagnolo. A bordo campo hanno seguito le tre partitelle a ranghi misti e spazi ridotti, durate un quarto d’ora a testa, circa. Alla seduta di allenamento, durata complessivamente circa un’ora, c’è stata una partecipazione di pubblico nettamente superiore a quella di venerdì.

Percassi al Club Amici

Il presidente Percassi dopo aver seguito l’allenamento ha fatto visita alla sede del Club Amici dell’Atalanta Città di Clusone, l’Osteria da Gepe, in centro. Ad accoglierlo i tifosi, gli amici del club, tra questi alcuni soci fondatori, bambini accompagnati dai genitori e l’ex sindaco di Clusone Paolo Olini, tra i soci. Il presidente è arrivato accompagnato dal figlio Michael, cui il club ha consegnato alcuni doni. «Non vedevo l’ora di tornare qui – ha detto Percassi –. Per me Clusone, l’ho già detto e lo riconfermo, è la città più bella del mondo e vederla dal campo è uno spettacolo. Finché sarò presidente la squadra si allenerà qui». Percassi ha poi ha rilasciato alcuni commenti sui nuovi giocatori e sul mercato. Sul nuovo arrivato Ederson, visto in allenamento sabato, il presidente ha sottolineato che «è molto forte, un investimento importantissimo». Ai microfoni di Bergamo Tv ha aggiunto: «Vogliamo partire bene e fare un bel campionato». Mentre su un eventuale arrivo di Pinamonti non si è espresso precisando però l’interesse della società su più fronti. «Sarà poi il mister a scegliere». Sul futuro di Ilicic, invece, «dipenderà molto da lui, noi ci teniamo, ha fatto tanto per Atalanta».

Biglietti a 5 euro

Le amichevoli in programma a Clusone nel periodo di ritiro iniziato venerdì e che finirà sabato prossimo sono tre: domenica 10 luglio alle 17 contro la Rappresentativa Val Seriana, mercoledì 13 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, sabato 16 luglio contro il Gambarogno Contone. Il prezzo proposto è di 5 euro, con ingresso gratuito per gli under 10 per agevolare le famiglie. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, a partire da venerdì scorso è già possibile acquistare i biglietti in tre bar di Clusone (Bar Sport in via San Lucio, Caffe Fanzago in Viale Venezia e Bar Gepe presso l’Atalanta Club Clusone). Il giorno della partita saranno comunque aperte due casse presso il centro sportivo Città di Clusone (in base alla eventuale disponibilità).

Inviaci i tuoi scatti su Instagram

In questi giorni saranno numerosi i bergamaschi che faranno una gita nella località della Val Seriana, quasi una tradizione per molti tifosi. Ed è così che la pagina Instagram del nostro giornale vuole raccontare il ritiro della squadra attraverso gli occhi - e gli scatti - dei lettori. Nei prossimi giorni segui le Storie del nostro canale Ig @ecodibergamo e manda attraverso questo strumento social le tue foto e video. La redazione li raccoglierà e sarà realizzata una galleria online, foto ricordo di un inizio di stagione ricco di novità e aspettative. L’Eco di Bergamo seguirà così l’Atalanta - oltre che in queste pagine e sul nostro sito di Corner - anche su Facebook e Instagram di ecodibergamo.it. Pronti per nuove dirette dagli stadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA