
(Foto di Afb)
CALCIO. Ai box Lookman e Palomino, sabato 17 al Gewiss Stadium (20,45) contro il Sassuolo Gasp deve sciogliere il nodo della punta. Per il resto le scelte sembrano fatte, con Koopmeiners trequartista. Torna disponibile Hien.
Scamacca o Miranchuk in attacco dal 1’? Il dilemma della punta è il vero e probabilmente unico nodo in casa Atalanta per la gara contro il Sassuolo, sabato 17 febbraio (ore 20,45) al Gewiss Stadium.
Contro i neroverdi Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a Lookman e Palomino. Il nigeriano è rientrato dalla Coppa d’Africa con una distorsione alla caviglia sinistra e sarà valutato all’inizio della prossima settimana. L’argentino invece è ai box per una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Rientra però lo svedese Hien che ha superato l’infortunio muscolare alla gamba sinistra e dovrebbe essere tra i convocati per la gara col Sassuolo. Il condizionale è dovuto al fatto che venerdì 16 febbraio l’Atalanta non ha diramato la lista dei convocati: come già in altre occasioni, con la partita nel turno serale la squadra non si è fermata in ritiro alla vigilia e svolgerà la rifinitura nella mattinata di sabato 17.
Salvo imprevisti però le scelte di formazione di Gasperini dovrebbero essere definite, col rientro dalla squalifica di Ederson. Il brasiliano tornerà a far coppia in mediana con de Roon nel probabile 3-4-1-2 che dovrebbe vedere Koopmeiners trequartista alle spalle di De Ketelaere e di uno tra Scamacca e Miranchuk. Davanti a Carnesecchi in difesa il trio Scalvini-Djimsiti-Kolasinac, con Holm e Ruggeri sugli esterni, tallonati da Zappacosta e Hateboer. Pasalic dovrebbe partire dalla panchina così come Touré.
© RIPRODUZIONE RISERVATA